LUCA MARINO: “Come i gatti” è il nuovo singolo del “cantautore errante”, dal 5 marzo disponibile in streaming e digital download

“Come i gatti” è il nuovo singolo del “cantautore errante” Luca Marino e sarà disponibile  dal 5 Marzo in streaming e digital download.

“Per citare Franco Battiato: “vivere non è difficile potendo poi rinascere”. I gatti ne sanno qualcosa… o almeno questo mi sono immaginato.”

“Come i gatti” , attraverso le sette vite di un gatto, parla di tutto quello che succede nella vita di un uomo. Vita, morte e rinascita risuonano così in questa canzone, dalle tinte Hip Hop vecchio stile, ma dalla forte  connotazione cantautorale dell’identità di Luca Marino.

come_i_gatti

Il video che accompagna il singolo è stato realizzato con l’aiuto di attori molto speciali, i gatti del parco felino di “Gattaland” (https://www.facebook.com/gattalandgallarate/ ).

L’area, di proprietà del comune di Gallarate, un tempo ridotta a discarica, grazie al lavoro di molti volontari è stata ripulita e attrezzata e ad oggi è un’oasi felina in cui i gatti vivono liberi, felici e protetti.

Dal suo esordio al Festival di Sanremo fino alla sua ultima esperienza da Busker per le strade d’Italia, Luca Marino non ha mai tradito la sua più grande passione: la musica. L’album, da cui è tratto “Come i gatti”, è costituito da dieci tracce che hanno come tema principale la vita in tutte le sue sfumature. I testi delle canzoni legano i vari stili musicali di questo album che in  poco più di trenta minuti spazia dal funk al soul, dall’hip hop al latino americano, dal cantautorato più classico all’indie-pop di ultima generazione, dal folk all’elettronica  per chiudere con il punk rock e lo stornello romano.

Cantante, chitarrista e batterista, Luca Marino nasce il 29 Agosto del 1981 a Busto Arsizio in provincia di Varese. Nel 2010 vede il suo esordio come cantautore al Festival di Sanremo con il brano “Non mi dai pace”, incluso nel suo primo album “Con la giacca di mio padre” (Warner Music). Nel 2011, come autore, scrive il brano finalista ad X-Factor, divenuto poi disco d’oro, “Cuore Scoppiato” (SonyMusic). Dal 2012 sotto l’etichetta Ready-Made (un’autoproduzione) pubblica i singoli “Natale 1.2” e “Che Giorno è”, oltre al suo secondo album del 2015 “Guernica”. Dopo aver girato da nord a sud le strade delle città come busker negli ultimi anni  e aver pubblicato il 7 Agosto 2018 il singolo “Ma chi ti capisce a te”, il 15 novembre 2018 ha pubblicato il suo terzo album in studio dal titolo omonimo “Luca Marino”.

Qui la nostra intervista con Luca Marino:

https://spettacolomusicasport.com/2018/11/13/intervista-con-il-cantautore-errante-luca-marino-il-singolo-credici-il-nuovo-disco-e-lesperienza-come-busker/

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...