CALCIO: Seconda partita nella Cyprus Cup e seconda vittoria per la Nazionale femminile che ha superato 3-0 l’Ungheria

Seconda partita nella Cyprus Cup e seconda vittoria per la Nazionale femminile della ct Milena Bertolini. Dopo il 5-0 contro il Messico, le azzurre hanno superato con un netto 3-0 anche l’Ungheria, mettendo l’ipoteca sul primo posto nel Gruppo B.

Al GSZ Stadium di Larnaca l’Italia è stata autrice di un’altra splendida gara, andando in vantaggio al 18′ grazie a un destro di Giacinti e siglando il raddoppio, dopo aver colpito una traversa con Fusetti, alla fine del primo tempo con un rasoterra di Guagni. Il tris è stato messo a segno ad inizio ripresa da Annamaria Serturini, al primo gol in Nazionale. Nel finale ha fatto il suo esordio in maglia azzurra Agnese Bonfantini, classe 1999, e all’80’ Marchitelli ha parato il rigore calciato da Jakabfi.

“Sono molto soddisfatta, la squadra ha giocato bene e sono tante le note positive, comprese le prestazioni di due giovanissime come Serturini e Bonfantini. Inconsciamente sul 3-0 ci può stare un po’ di appagamento, dobbiamo migliorare in questo senso e mantenere alta l’intensità per novanta minuti. In queste due partite hanno giocato tutte le ragazze, ho sempre detto che l’obiettivo è arrivare al Mondiale con 23 titolari”, ha commentato la ct Milena Bertolini.

Lunedì 4 marzo, alle ore 12 italiane, l’Italia scenderà in campo contro la Thailandia.

F.M.

credit foto FIGC

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...