SERIE A 26a giornata: La Lazio vince il Derby, tre punti anche per il Milan. Empoli-Parma finisce 3-3

Nella 26a giornata di campionato la Lazio ha vinto il Derby della Capitale superando la Roma con un netto 3-0. Al 12′ Caicedo ha portato in vantaggio i biancocelesti, mettendo la palla in rete dopo aver saltato Olsen. Il raddoppio è arrivato al 73′ con Immobile che ha trasformato un rigore concesso per un fallo in area di Fazio su Correa. Nel finale Strakosha ha chiuso la porta a Dzeko e a Florenzi e all’89’ la Lazio ha calato il tris con Cataldi.

Spettacolare pareggio per 3-3 fra Empoli e Parma. Al 13′ i ducali sono passati in vantaggio con Gervinho, ma cinque minuti dopo Dell’Orco ha ristabilito la parità. Al 46′ il Parma si è riportato avanti con un colpo di testa di Rigoni e al 59′ i toscani hanno messo a segno il 2-2 con Caputo su rigore concesso per fallo di Gagliolo. Nel finale gli ospiti si sono portati sul 2-3 all’82’ con Bruno Alves, ma al 91′ Silvestre ha regalato il 3-3 ai toscani.

Il Milan ha battuto 1-0 il Sassuolo e si è portato al terzo posto in classifica. Donnarumma ha compiuto una grande parata su Djuricic, ma sono stati i rossoneri a passare in vantaggio al 35′ con un autogol di Lirola. Al 40′ Boga ha colpito il palo e nella ripresa, al 64′, il Sassuolo è rimasto in dieci per l’espulsione di Consigli per un fallo su Piatek lanciato a rete. Nel finale il neo entrato Pegolo ha parato un tiro di Kessiè.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...