CARNEVALE DI VENEZIA 2019: La “Regina del ghiaccio” Arianna Fontana protagonista del Volo dell’Aquila

La campionessa di short track Arianna Fontana, vincitrice di otto medaglie olimpiche, è stata la protagonista dello “svolo” dell’Aquila nel corso del Carnevale di Venezia 2019, scendendo dal campanile di Piazza San Marco, sulle note di Unstoppable tratta dal film “The score”, come una regina del ghiaccio, sventolando la bandiera a cinque cerchi per sostenere la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi 2026.

Arianna è atterrata sul palco tra gli applausi del numerosissimo pubblico e una pioggia di coriandoli, accolta dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dall’Amministratore Unico di Vela, Piero Rosa Salva.

resCLM_VOLODELLAQUILA-779-800x500

“E’ stata un’esperienza unica che mi ha lasciato senza fiato, quando dall’alto ho guardato la Piazza è stata una grandissima emozione, magari da ripetere un giorno. Sono davvero contenta che la città di Venezia sostenga la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026, è bello avere il supporto di questa città unica. Speriamo di portare a casa questa vittoria”, ha detto Arianna Fontana.

L’abito, ispirato al ghiaccio, indossato dalla campionessa di short track, è stato creato appositamente dall’Atelier Pietro Longhi. Le acconciature e il trucco dell’Aquila sono a cura di Monika e Umberto con Sabrina Vitturi e Francesca Chiozzotto.

Negli anni scorsi i protagonisti del Volo dell’Aquila sono stati Renzo Rosso, Fabrizia D’Ottavio, Francesca Piccinini, Carolina Kostner, Giusy Versace, Saturnino Celani e Melissa Satta.

F.M.

credit foto Ufficio Stampa Carnevale di Venezia

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...