SCI ALPINO: Dominik Paris centra la doppietta a Kvitfjell e dopo aver trionfato in discesa vince anche il SuperG

Dominik Paris centra la doppietta a Kvitfjell e dopo aver trionfato in discesa conquista anche il SuperG e con i 100 punti guadagnati sale al comando della classifica di specialità, con una gara ancora da disputare tra due settimane a Soldeu, scavalcando Vincent Kriechmayr, quarto al traguardo e Matthias Mayer, dodicesimo.

Paris è stato autore di un’ottima prestazione dall’inizio alla fine del tracciato, con una sciata precisa e determinata, chiudendo al primo posto con 43 centesimi di vantaggio su Kjetil Jansrud e con 60 centesimi su Feuz. Per quanto riguarda gli altri azzurri nono posto per Christof Innerhofer, 17° Mattia Casse.

“In superG fa tanta differenza se riesci a far correre gli sci, e io ho fatto così: ho preso qualche rischio, ma ho sempre lasciato correre gli sci al massimo. Per questo motivo ho fatto anche qualche piccolo errore di linea, ma ero molto veloce ed è andata bene. Quest’anno penso di aver fatto un salto di qualità un po’ in tutto. Quando c’è la fiducia nei propri mezzi, e nei propri attrezzi, la sciata funziona in tutte le condizioni. E’ vero che la Coppa è vicina, ma è meglio che ne parliamo dopo le gare delle Finali, perché in SuperG può succedere sempre di tutto. Si fa in fretta a fare un errore che può compromettere una stagione”, ha dichiarato Paris.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...