Quattordicesimo appuntamento con i ragazzi di Generazione Giovani  domenica 3 marzo alle 10.00 su Rai2, guidati da Milo Infante. Tema della puntata: Il fenomeno delle baby gang

Quattordicesimo appuntamento con i ragazzi di Generazione Giovani che domenica 3 marzo alle 10.00 su Rai2, guidati da Milo Infante, con l’aiuto di esperti e la collaborazione di Skuola.net, si confronteranno su un fenomeno sempre più preoccupante: le baby gang.

Gruppi di giovanissimi sempre più violenti, spesso armati che compiono violenze, estorsioni, rapine, furti, come ci raccontano i dati del Ministero della Giustizia.

La recente proposta della Lega, dell’abbassamento dell’età imputabile da 14 a 12 anni, può servire a contrastare il fenomeno?

Attraverso la toccante testimonianza di Arturo Iavarone, aggredito da una baby gang e ferito con 17 coltellate, un’inchiesta tra le piazze di Napoli, il racconto della madre di un ragazzo appartenente alla baby gang che ha seminato il terrore negli ultimi mesi a Como, si cercherà di capire cosa ne pensano i ragazzi di Generazione Giovani.

Ospiti in studio Paola Ferrari, giornalista di RaiSport e portavoce dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, e Luca Bernardo, direttore della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano e del Centro di Coordinamento Nazionale Cyberbullismo del MIUR.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...