CALCIO: La Nazionale Femminile supera 4-1 la Thailandia, chiude il girone a punteggio pieno e conquista la finale

La Nazionale femminile di calcio conquista la terza vittoria in tre partite della Cyprus Cup, chiude il girone a punteggio pieno con 12 reti segnate e una subita e centra per il secondo anno consecutivo la finale del torneo. Dopo aver sconfitto Messico e Ungheria, le azzurre della ct Milena Bertolini hanno superato con un netto 4-1 anche la Thailandia.

Al 18’ Thongsombut ha impegnato Pipitone con un pallonetto, ma al 19′ è stata l’Italia a passare in vantaggio con Bonansea e a sfiorare il 2-0 al 43’ con un destro di Giugliano e al 44’ con una conclusione di sinistro di Cernoia. Al 45′ la Thailandia è rimasta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Sritala.

Nella ripresa, all’8′, Daniela Sabatino con un bel tiro di piatto ha firmato il raddoppio e al 12′ Aurora Galli con un destro, su assist di Cernoia, ha siglato il tris. Come contro il Messico il match è stato sospeso per una decina di minuti a causa della pioggia e quando è ripreso le thailandesi hanno accorciato le distanze con un pallonetto di Dangda. Nel finale le azzurre sono andate ancora in gol con un’autorete di Chinwong.

“Raggiungere per la seconda volta consecutiva la finale della Cyprus Cup non è affatto scontato, infatti fino all’anno scorso l’Italia non c’era mai riuscita. Le ragazze hanno disputato un’altra bella partita, danno sempre tutto quando entrano in campo e questo è un aspetto molto importante. Il nostro obiettivo a inizio torneo era fare meglio dell’anno scorso e faremo di tutto per raggiungerlo”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini.

La finale della Cyprus Cup è in programma mercoledì 6 marzo alle ore 17 italiane.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...