E’ in radio “Voglio stare qua”, il terzo singolo della band HUMANA

E’ in radio “Voglio stare qua”, il terzo singolo della band HUMANA, estratto da “KARMA”, il secondo album pubblicato per DML – Digital Music Label già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“Voglio stare qua” è il terzo capitolo di “Karma”, il concept album della band Humana che racconta il percorso verso la ribellione da parte di una un’umanità ormai robotizzata, alla riscoperta delle emozioni basilari. Se nel primo singolo, “Kaos”, si parlava di come inconsciamente questa popolazione si riunisse meccanicamente nei locali notturni per dare sfogo alle frustrazioni diurne e nel secondo singolo, “Karma”, di come la stessa popolazione tramite la legge causa-effetto inizi a capire che oltre l’apparenza che c’è qualcosa di più, dando primi segnali di risveglio, “Voglio stare qua” parla della riscoperta delle emozioni primordiali, quelle più forti, come la rabbia, segnale che la schematicità in cui l’essere è rinchiuso, inizia a cedere.

“Voglio Stare qua è un brano che racconta il disagio sociale che il mondo di oggi vive davanti alle difficoltà o alle scelte che la vita ci pone davanti quotidianamente” racconta la band, e prosegue: “In un mondo alienato e robotico, come quello che raccontaniamo nel nostro disco, non c’è più neanche spazio per la preghiera e per la spiritualità. Ci si sente soli nell’affrontare le insidie della vita”.

L’uscita del disco è accompagnata da un video girato da Luca Bragagnolo (già regista e Co-Regista nei video dei Subosnica, Punkreas, Loredana Bertè, Litfiba e tanti altri). Bragagnolo nel video ha posto l’attenzione sulla solitudine umana dei nostri giorni e la ricerca, da parte dell’essere umano, di forze superiori a cui affidare le proprie preghiere e i propri riti quotidiani.

“KARMA” è un concept ambientato in un’epoca futuristica in cui la società è diventata la principale protagonista della vita sul pianeta terra e il genere umano si è evoluto in una versione robotica per la quale ogni essere umano vive scollegato dalle proprie emozioni in un mondo oramai basato solo sulla produzione e sul consumo.In questo mondo, alcuni essere umani inizano a riscoprire il contatto con se stessi, le proprie emozioni e il contatto con gli altri.

Una delle particolarità dell’album sta nel suo aspetto grafico: a supportare il concept infatti, sono state realizzate da Umberto Stagni (Alias PastaVolante), una serie di tavolette grafiche che raccontano la storia che è impressa in musica.

HUMANA è un progetto rock-elettronico che nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti).

Prodotti dallo stesso Lorenzo Sebastiani (già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e con collaborazioni su tutta la scena musicale nazionale) debuttano con l’album omonimo Humana il 18 Settembre 2012.

L’album contiene Rock ‘N’Roll Robot, cover di Alberto Camerini rivisita in chiave rock-electro, uno dei brani più suonati nelle principali discoteche rock e live club d’Italia. L’album conteneva altri 7 inediti, il singolo inedito di debutto della band “Perso” e “Sottile”.
Dopo l’uscita dell’album, gli Humana partono per il loro Tour in tutta Italia.

Nei Live gli Humana, oltre a Daniele e Lorenzo, si arricchiscono con dei “session man” alla chitarra, batteria e basso.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...