Khalid, il nuovo album “Free Spirit” in uscita il 5 aprile, oggi il brano “My Bad”

Khalid, la nuova star multi-platino, pubblicherà il suo atteso nuovo album “Free Spirit” il 5 aprile per Right Hand Music Group/RCA Records, ora disponibile per il pre-order. Come anticipazione, l’artista ha pubblicato oggi il brano “My Bad”.

Il mese scorso, invece, era uscito il singolo “Talk”, scritto da Khalid e prodotto dai Disclosure.

Inoltre, per accompagnare l’album, Khalid il 3 aprile presenterà lo speciale corto “Khalid: Free Spirit”.

“Free Spirit” è un corto concepito e creato da Khalid e Emil Nava, è legato direttamente al nuovo album e racconta il lato positivo e quello negativo del diventare adulti, come in tutti i lavori di Khalid. Ovviamente con il corto Khalid ha avuto la possibilità di aggiungere alle parole e ai suoni del suo racconto anche la parte visiva.

 «Questo album rappresenta il culmine della mia crescita e dell’insieme delle esperienze che ho accumulato in questi due ultimi anni», ha spiegato Khalid, «sono stato in studio e ho purificato il mio animo per creare dei lavori che spero parlino ad ognuno e sono entusiasta all’idea di condividerli».

Alla fine dello scorso anno Khalid ha pubblicato “Suncity”, l’EP che ha segnato definitivamente l’inizio di una nuova era. Il singolo “Better” ha scalato tutte le radio in US, anche il remix di “Saturday Nights” featuring Kane Brown ha ottenuto ottimi riscontri.

Khalid è stato catapultato nell’empireo delle superstar globali grazie all’incredibile successo di “Location”, subito dopo aver finito le superiori. Il singolo, che gli è valso 4 dischi di platino negli Stati Uniti e l’oro in Italia, 673 milioni di streams e 367 milioni di views, gli aveva procurato la firma con Right Hand Music Group/RCA Records e la successiva pubblicazione del suo album di debutto, “American Teen”. Grazie all’album (doppio platino in US), Khalid ha anche ricevuto 5 nomination ai Grammy e numerosi American Music Award, Billboard Music Award, BET Award, VMA Award, Teen Choice Award, e nomination ai Billboard.

Khalid ha ricevuto anche enormi elogi da parte della stampa: Rolling Stone lo ha definito un “prodigio pop”, mentre TIME Magazine ha commentato: “Le sue riflessioni sulla moderna cultura giovanile e sui limiti dell’amore sono perfetti così come i suoi modi di esprimersi sempre misurati”.

Oltre al successo di “American Teen”, Khalid ha anche collaborato con alcune delle più grandi star del pianeta: da Calvin Harris’s in “Rollin” con Future a “1-800-273-8255” con Logic e Alessia Cara (platino in Italia), “Silence”  con Marshmello (platino in Italia), “Lovely” con Billie Eilish, “Youth” con Shawn Mendes e molti altri.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...