Sabato 9 marzo è in programma a Villa Calcaterra il primo Open Day dell’Istituto Antonioni per l’anno accademico 2019/2020

Sabato 9 marzo è in programma a Villa Calcaterra (via Magenta 70) il primo Open Day dell’Istituto Antonioni per l’anno accademico 2019/2020.

La scuola sarà aperta dalle 14.30 alle 16.30 per tutti coloro che vogliono conoscere nei dettagli l’offerta formativa proposta. Dopo una breve live performance degli studenti in corso, la direttrice Minnie Ferrara ed alcuni docenti illustreranno le peculiarità dell’istituto e il contenuto dei corsi, e saranno a disposizione degli interessati per rispondere a eventuali domande.

L’impostazione generale della didattica dell’Istituto è invariata rispetto ai precedenti anni accademici. I posti disponibili sono 25. Il percorso di studi ha una durata triennale; il primo anno fornisce basi comuni, il secondo e il terzo sono impostati sulla base dell’indirizzo formativo scelto: regia/filmmaking o recitazione. In entrambi i casi la preparazione è completata da laboratori, esercitazioni e Masterclass.

Dall’11 marzo sarà possibile effettuare le preiscrizioni sul sito dell’Istituto al link http://www.istitutoantonioni.it/iscrizioni/preiscrizioni/; i colloqui di selezione per coloro che sono già in possesso di diploma di scuola superiore si terranno a partire dal mese di aprile, su appuntamento.

Rispondi