CINECLUB FAMILY: Tutte le domeniche alle ore 15 un film per tutta la famiglia e un evento speciale per i più grandi

Prosegue dal 10 marzo presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema il CINECLUB FAMILY, rassegna che organizza, ogni domenica alle ore 15, un appuntamento per tutta la famiglia.

In programma Mia e il leone bianco (2018), il racconto poetico della profonda amicizia fra Mia e un cucciolo di leone bianco, un film tenero e adatto tanto ai piccoli quanto ai grandi, e l’ultimo capitolo della amatissima saga DreamWorks, Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019), divertente, romantico, ironico, malinconico percorso di maturazione del protagonista Hiccup e del suo adorabile drago Sdentato.

Domenica 17 marzo alle ore 15 un evento speciale dedicato ai più grandi (dagli 11 anni in su) con la proiezione con accompagnamento musicale dal vivo di Francesca Badalini di Nosferatu – Il vampiro (1922) di F. W. Murnau, considerato il capolavoro del regista tedesco e uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista. Per problemi legati ai diritti legali dell’opera, Murnau dovette modificare il titolo, i nomi dei personaggi, i luoghi della storia e distruggere tutte le copie della pellicola, tuttavia una copia “clandestina” fu salvata e il film è potuto sopravvivere e arrivare ai giorni nostri.

IL CALENDARIO DEI FILM

Domenica 10 marzo
h 15.00 Mia e il leone bianco
G. de Maistre, Francia, 2018, 98’. Con D. De Villiers, M. Laurent.
Mia vive in Sudafrica con la famiglia. Il suo migliore amico è Charlie, un rarissimo esemplare di leone bianco. Un giorno Mia scopre che il padre intende vendere l’animale: non resterà loro che scappare insieme.

Domenica 17 marzo
h 15.00 Nosferatu – Il vampiro
F. W. Murnau, Germania, tratto da Dracula di Bram Stoker, 1922, 94’, muto. Con Max Schreck, Alexander Granach.
Il giovane agente immobiliare Thomas Hutter parte per concludere un importante affare e raggiunge il castello del misterioso conte Orlok nei Carpazi. Presto, scopre che il cliente con cui sta trattando è un vampiro e decide così di fuggire e tornare a Brema, ma Orlok lo precede e si imbarca su una nave, disseminando vittime. La fidanzata di Hutter, Ellen, è pronta a sacrificarsi pur di fermare l’avanzata del mostro…
Il film sarà impreziosito dall’accompagnamento musicale dal vivo di Francesca Badalini.

Domenica 24 marzo
h 15.00 Dragon Trainer – Il mondo nascosto
Dean DeBlois, USA, 2019, 104’, animaz.
Hiccup ha preso il posto di suo padre come leader di Berk, mentre Sdentato è il nuovo Alfa dei draghi. La pace e la serenità sembrano ristabilite, ma una nuova minaccia si profila all’orizzonte.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...