BIATHLON: una grandissima Lisa Vittozzi ha conquistato la medaglia d’argento nella gara individuale ai Mondiali di Oestersund e vinto la coppa di specialità

Giornata da incorniciare per Lisa Vittozzi che ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali di biathlon di Oestersund, la coppa di specialità e punti importanti per la classifica generale di Coppa del mondo.

Nella gara iridata individuale di 15 km la campionessa azzurra ha centrato il secondo posto dietro alla svedese Hanna Oeberg, con 23″6 di ritardo, precedendo Justine Braisaz, bronzo a 32″5. Dorothea Wierer ha chiuso all’ottavo posto a 1’06″7 da Oeberg.

Lisa Vittozzi ha conquistato anche la coppa di specialità nell’individuale, coronando così una stagione eccellente: “Sapevo che avrei potuto fare bene in questa gara, volevo dimostrare a me stessa che potevo farcela e sono stata concentrata fin dall’inizio. È la mia prima medaglia mondiale in una gara individuale e soprattutto la mia prima coppa di specialità. Sono davvero contenta, è una giornata magnifica, cercherò di tenermi stretto il pettorale giallo e di non farmi scappare la coppa. Finora ho dimostrato di poter stare in alto, ce la metterò tutta”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...