SCI ALPINO: Dominik Paris ha trionfato nella discesa libera di Soldeu nelle finali di Coppa del mondo

Dominik Paris ha trionfato nella discesa libera di Soldeu nelle finali di Coppa del mondo. Il campione azzurro ha ottenuto il terzo successo consecutivo dopo la doppietta di Kvitfjell, il sesto stagionale e il 15° in carriera.

Paris è stato autore di una gara perfetta, con una sciata veloce e senza sbavature, mettendosi alle spalle Kjetil Jansrud di 34 centesimi e l’austriaco Otmar Striedinger con un ritardo di 41 centesimi.  Christof Innerhofer si è piazzato 17°.

La coppa di specialità è andata a Beat Feuz, che ha chiuso la gara in sesta posizione ma ha mantenuto 20 punti di vantaggio in classifica su Paris.

“Direi che è andata benissimo, vincere l’ultima gara non è stato facile, ma ho tirato fuori il massimo ed è andata bene. La coppa di specialità? Beat Feuz ha fatto il suo, qui ha ottenuto il peggior risultato ed è arrivato sesto, è andato molto forte in tutta la stagione, è stato sempre sul podio, tranne in due gare. Io ho sbagliato due-tre gare, fa parte del gioco, dovevo essere più continuo. Ma sono contento della mia stagione e di come sia finita”, ha dichiarato Paris.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...