Il 28 marzo arriva al cinema “Dumbo” di Tim Burton. Elisa canterà “Bimbo Mio” nella colonna sonora del film e darà la voce a Miss Atlantis

Il 28 marzo arriva al cinema “Dumbo”, il nuovo film in chiave live-action di Tim Burton, basato sul classico d’animazione Disney del 1941, con un cast d’eccezione formato da Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, e dai giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

Ad impreziosire la colonna sonora del film nell’edizione italiana ci sarà la splendida voce di Elisa, che interpreterà la famosa ninna nanna “Bimbo Mio” che la mamma elefante cantava a Dumbo e sarà anche protagonista della pellicola attraverso uno dei personaggi della storia, Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

Miss Atlantis passa la maggior parte del suo tempo isolata in una vasca, è abituata a stare in disparte e quando il pubblico la incontra per la prima volta lei non è sicuramente l’artista più felice all’interno della famiglia circense. Ma grazie all’incontro con Dumbo trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia.

“Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera. Amo il suo cinema da sempre e sono una grande fan dei classici Disney. Con Dumbo ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna Bimbo Mio è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore, ha dichiarato Elisa”.

F.M.

 

Rispondi