SCI ALPINO: DOMINIK PARIS TRIONFA NEL SUPERG DI SOLDEU E CONQUISTA LA SUA PRIMA COPPA DI SPECIALITA’

Settima meraviglia per Dominik Paris, la quarta consecutiva che lo consacra Re del SuperG e che gli consente di conquistare la prima coppa di specialità della carriera. Dopo l’oro iridato, a Soldeu Paris ha plasmato un altro capolavoro, con una gara fantastica e una sciata grintosa e tecnica che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti, mettendosi alle spalle Mauro Caviezel di 15 centesimi e Vincent Kriechmayr di 44.

“Non so se ho mai spinto così tanto in vita mia, ma oggi ci voleva con tanti avversari forti, su una pista tecnica dove faccio più fatica. Nella prima parte ho cercato di fare più velocità possibile, poi sono andato abbastanza lungo nel salto, ma ero convinto abbastanza delle linee. Sul muro ho sciato come riesco, anche se tecnicamente non sono male preferisco andare dritto. Ma sono riuscito a mollare e sotto ho fatto la differenza.
Sognavo da tempo la mia prima coppa di specialità, finalmente è arrivata. Sono fiero di tutta la stagione, da Bormio in poi mi sono divertito. Ho trovato fiducia, anche pensando a tutto il lavoro fatto quest’estate. La cosa più bella è che mi diverto mentre sono in pista, poi non so neppure perché siano arrivati i risultati. La mia famiglia è importante, mi sostiene sempre: ringrazio anche tutti i tifosi, oggi di fa festa”, ha dichiarato Paris.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...