SCI ALPINO: Federica Brignone ha conquistato uno splendido terzo posto nel SuperG di Soldeu, ultima gara di specialità della stagione

Federica Brignone ha conquistato uno splendido terzo posto nel SuperG di Soldeu, ultima gara di specialità della stagione. Partita con il pettorale numero tre, la campionessa azzurra ha sciato in scioltezza, in particolare nella seconda parte del tracciato chiudendo alle spalle di Viktoria Rebensburg e di Tamara Tippler e centrando il primo podio stagionale in SuperG.

Altre due azzurre hanno centrato la top ten: Sofia Goggia ha chiuso al settimo posto con un ritardo di 56 centesimi e Nadia Fanchini si è classificata nona a 82 centesimi.

“È stato un superG tosto, quando ho vinto tre anni fa girava un po’ di più e c’erano un po’ più curve. Ma mi sono concentrata, ho cercato di essere alta nel piano e di lasciare andare gli sci. All’arrivo ho scosso la testa perché mi spiaceva aver chiuso a 19 centesimi da Tamar Tippler. L’avevo vista sciare e secondo me si poteva fare meglio, ma questa era una pista dove bisognava andar giù, un tracciato molto veloce, anche da uomini, con dossi e porte cieche, infatti ci ho messo tanto a fare ricognizione. Sono molto soddisfatta, è il miglior superG della stagione, ho fatto spesso delle ottime parti, ma non riuscivo a metterle tutte insieme: oggi ho studiato la pista tantissimo, volevo essere sicura di tutti i posti dove passare e passare più veloce che potessi. Sono davvero felice. Shiffrin? Le è andata bene che hanno cancellato i due superG ai quali non avrebbe partecipato, ma a parte questo ha vinto tutti gli altri che ha fatto, perciò si è meritata la coppa, è stata grande, ha vinto anche i Mondiali”, ha dichiarato Federica Brignone.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...