Realizzato a Milano un Tiramisu’ da record lungo 273,5 metri

Missione compiuta. Sabato 16 marzo al CityLife Shopping District a Milano è stato preparato da Galbani Santa Lucia insieme a Scuola di Cucina Teatro7|Lab e AADV Entertainment, il #TiramisùDaRecord, lungo 273,5 metri, che si e’ aggiudicato il titolo di Guinness world record, battendo il precedente primato di 266,9 metri, realizzato nel 2018 in Friuli Venezia Giulia. Questi i numeri del tiramisu’ piu’ lungo del mondo: 50 mila savoiardi, 500 kg di mascarpone Santa Lucia, 300 litri di caffè, 65 kg di zucchero, 60 kg di tuorlo d’uovo, 70 kg di albume d’uovo, 65 kg di cacao amaro, trenta pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab, guidati dallo chef Stefano Callegaro, impegnati nella realizzazione del maxi dolce.

Grazie alla collaborazione di Last Minute Market l’evento ha avuto anche una finalità benefica: il tiramisù non consumato in loco sarà infatti confezionato e distribuito nelle diverse mense milanesi che sostengono i più bisognosi.
Inoltre, grazie a Banco Alimentare, verranno donati tutti gli ingredienti per la creazione di ulteriori 15.000 porzioni di tiramisù a mense di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...