SERIE A 28a giornata: Vittorie per Spal, Sampdoria e Bologna

Nella 28a giornata del campionato di Serie A la Roma è stata battuta dalla Spal per 2-1. Al Mazza i padroni di casa sono passati in vantaggio al 22′ con Fares che ha colpito di testa e superato Olsen. Nella ripresa, la Roma ha pareggiato al 53′ con Perotti su rigore, concesso per un fallo in area di Cionek su Dzeko. Al 59′ però la Spal si è riportata avanti con Petagna che ha trasformato un penalty assegnato per un fallo di Juan Jesus sullo stesso attaccante. Nel finale Viviano, con una grande parata, ha negato il pareggio a Dzeko.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Sampdoria si è imposta 4-3 sul Sassuolo. Ad aprire le danze al 15′ è stato Defrel, su assist di Quagliarella che ha firmato poi il raddoppio al 36′. Due minuti dopo Boga ha accorciato le distanze per il Sassuolo, ma al 39′ Linetty ha firmato il 3-1 per i blucerchiati. Ad inizio ripresa Praet ha calato il poker su cross di Murru e al 63′ Duncan ha nuovamente ridato speranza al Sassuolo mettendo a segno il 4-2. Al 72′ Gabbiadini ha chiuso il match siglando il quinto gol della Sampdoria e nel recupero Babacar ha segnato il definitivo 5-3.

Importante vittoria in chiave salvezza per il Bologna che ha vinto 3-2 in casa del Torino. I granata sono andati in rete al 6′ con un autogol di Pulgar ma i felsinei al 29′ hanno trovato il pareggio con un colpo di testa di Poli, su cross di Palacio e hanno raddoppiato al 34′ con Pulgar che ha trasformato un rigore concesso con il Var per un fallo di mano in area di Meite. Nella ripresa al 65′ Orsolini ha finalizzato un contropiede firmando il tris. Nel finale di gara il Bologna è rimasto in dieci all’88’ per l’espulsione di Lyanco e all’89’ Izzo ha accorciato le distanze siglando il 3-2. Al 92′ è stato espulso Aina.

F.M.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...