A Quelli Che Il Calcio ospite Anna Tatangelo

“Quelli che il Calcio” torna domenica 17 marzo alle 14.00 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospite musicale della puntata è Anna Tatangelo che si esibisce con “Le nostre anime di notte”, brano che l’ha riportata quest’anno a Sanremo per l’ottava volta e che su YouTube ha oltrepassato quota 1 milione e 300 mila views. Il singolo è estratto dal suo settimo album “La fortuna sia con me”, che da aprile porterà in tour in tutta Italia.

Al grande tavolo siedono le showgirl Melissa Satta ed Eleonora Pedron, l’eccezzziunaleattore e comico Diego Abatantuono, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Durante la trasmissione intervengono i comici di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani  che si trasforma nel giornalista Paolo Del Debbio; Brenda Lodigiani invece diventa sia Wanda Nara, la moglie-manager di Mauro Icardi, che Renella, la ballerina del musicalLa Bisaccia Incantata; Antonio Ornano torna a raccontare le storie di sport nelle vesti di Folco Maria Brandauer; Federico Russo presta la voce al commentatore Lele Adani; infine Toni Bonji siede alla postazione tecnica come Paride Coccio e irrompe in studio nei panni del Professor De Riccardis.

Mimmo Magistroni va in trasferta ad Avigliana (TO) per ricreare i gol della Serie A aiutato dai giovani calciatori del paese, mentre Dario Vergassola si dirige alla Triennale di Milano per la mostra “Broken Nature”, sugli effetti dei cambiamenti climatici. In studio, Melissa Greta Marchetto regina del web grazie alla condivisione delle immagini più dissacranti proveniente dalla rete, mentre Emanuele Dotto si posiziona alla postazione tecnica per riferire in tempo reale i risultati dei campi di Serie A. Federico Russo presiede il Pub di Corso Sempione in compagnia del comico Herbert Ballerina, dell’ex ciclista Dino Zandegù e della cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone, dove presenta la “Rivista di Rai Pub” e l’ambitissima “Coppa Ignoranza”. La colonna sonora della puntata è affidata come sempre ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle12:30 per Genoa – Juventus presenti l’ex giocatore Claudio Onofri e il rapper Shade, tra i protagonisti di Sanremo con la hit “Senza Farlo Apposta” insieme a Federica Carta; alle 15:00 l’immunologo Roberto Burioni, in libreria con “Balle Mortali”, e lo scrittore Paolo Nori seguono invece Lazio – Parma; per Atalanta – Chievo ci sono il presentatore Omar Fantini e Sara Ruggeri, compagna del portiere Sorrentino; commentano Empoli – Frosinone la conduttrice Patrizia Rossetti e il docente universitario Paolo Sellari; infine Fabrizio Biasin va a San Siro per monitorare il clima a poche ore dal derby Milan – Inter.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.Dalle 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

Rispondi