A Sua Immagine: ospite Simone Cristicchi

Siamo capaci di stare in silenzio? A questo e a molti altri quesiti si cercherà di dare una risposta nel corso della puntata di domenica 17 marzo di A Sua Immagine, su Rai1 alle 10.30. Non è facile, abituati come siamo a vivere immersi nel rumore, sollecitati da messaggi e stimoli di ogni tipo e nel continuo contatto con gli altri. Il silenzio è il grande assente della nostra società e del nostro tempo, eppure l’uomo ne ha un profondo bisogno.
Quali sono le conseguenze dell’incapacità di vivere il silenzio? Perché è importante riappropriarsi di questa dimensione? Perché il silenzio è un linguaggio essenziale della preghiera e nel rapporto con Dio?
A parlarne in studio Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti e don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena. Partecipazione speciale dell’artista Simone Cristicchi che, in una breve intervista, racconterà il suo rapporto con il silenzio, il legame tra silenzio e musica e parlerà del suo ultimo brano, Abbi cura di me”, considerato da molti una preghiera.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa S. Maria della Neve in LATIANO (BR).
Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...