AMICI 18: Il tenore Vittorio Grigolo sarà il secondo direttore artistico. Alessandro Casillo, con una lettera, ha spiegato la sua decisione di lasciare il talent

Lunedì 18 marzo è stato registrato l’ultimo speciale del sabato di Amici di Maria De Filippi nel corso del quale, secondo le anticipazioni del sito ilvicolodellenews è stato annunciato il nome del secondo direttore artistico del talent. Si tratta del tenore di fama mondiale Vittorio Grigolo che affiancherà Ricky Martin.

E’ stata svelata anche la composizione delle due squadre, quella Blu formata da Alberto, Vincenzo, Tish, Valentina, Mowgly e Jefeo, quella Bianca composta da Giordana, Alvis, Umberto, Ludovica, Rafael e Mameli.

alessandro casillo dsc02692

Nella puntata dello scorso sabato non è passata inosservata l’assenza del cantante Alessandro Casillo, dato tra i favoriti per la conquista della maglia verde del serale.

E’ stato lo stesso giovane artista, vincitore del Festival di Sanremo Giovani nel 2012, a spiegare attraverso una lettera, di aver scelto di lasciare la scuola di Amici:

Cara Maria e cari tutti. Sono a casa a sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo la mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e bassi, come la vita. Ad Amici ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione e crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da li ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato giuro. A volte sono “arrivato” di più, a volte meno. Ci sta. Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei.
Questo è quello che stava succedendo. Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. 
Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Maria, ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine dentro e fuori di Amici. Ale”.

La prima puntata del serale, in onda il 30 marzo in prima serata su Canale 5, vedrà ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci mentre i comici Pio e Amedeo faranno parte del cast fisso del talent.

 

credit foto copertina Facebook

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...