SCHERMA PARALIMPICA: A Pisa l’Italia ha chiuso al terzo posto la gara di fioretto maschile a squadre, nella tappa italiana della Coppa del Mondo

L’Italia ha chiuso al terzo posto la gara di fioretto maschile a squadre, nella tappa italiana della Coppa del Mondo di scherma paralimpica. Sulle pedane del PalaCus di Pisa il trio azzurro composto da Matteo Betti, Emanuele Lambertini e Gianmarco Paolucci è salito sul terzo gradino del podio  grazie al successo contro la Francia col punteggio di 45-40.

Dopo aver esordito superando la Gran Bretagna ai quarti per 45-39, l’Italia era stata fermata sul 45-43 dalla Russia in semifinale.

“E’ un risultato per noi positivo, che vogliamo dedicare a Mirko, un ragazzo di 14 anni di Siena, schermidore ed appassionato di questo sport, che ci ha prematuramente lasciati in settimana. E’ una dedica a cui teniamo particolarmente e con la quale mandiamo un abbraccio alla famiglia ed a tutto il Cus Siena”, hanno dichiarato Matteo Betti, Emanuele Lambertini e Gianmarco Paolucci.

credit foto Federscherma

Rispondi