Esordio eccellente per la 18° edizione di “Amici” di Maria De Filippi con oltre 4 milioni di telespettatori. Mowgly è il primo eliminato. Il racconto della puntata che ha visto ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci

Esordio eccellente per la 18° edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, che ha preso il via sabato 30 marzo in diretta in prima serata su Canale 5.

La prima puntata ha conquistato 4 milioni 96mila telespettatori con uno share del 22.23%. Dati boom anche sul web con 1 milione e 800 mila interazioni su Facebook, Twitter e Instagram.

A sfidarsi per la vittoria due squadre: I Bianchi composti da Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini) e i Blu formati da Alberto, Jefeo e Tish (cantanti), Mowgly, Valentina e Vincenzo (ballerini).

A dirigere le squadre due grandi artisti di fama internazionale noti al mondo per il loro  talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo e Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

MARIA DE FILIPPI, RICKY MARTIN, VITTORIO GRIGOLO_AFCEFB

In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i 12 talenti in gara curando la loro preparazione artistica: per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il ballo Alessandra Celentano Veronica Peparini  e Timor Steffens. Giudice speciale Loredana Bertè, con il maestro Beppe Vessicchio e Luciano Cannito pronti a contestare il suo voto e a farle cambiare idea.

La serata è iniziata con la sfida tra il tenore Alberto Urso, insieme alla cantante lirica Sumi Jo in Libiamo ne’ lieti calici, e il ballerino classico Rafael Quenedit. A seguire Tish si è esibita in Think di Aretha Franklin, Giordana ha cantato Margherita di Riccardo Cocciante e Umberto Gaudino ha ballato su un medley di Prince. La prima parte della puntata è stata vinta dai Bianchi, con Mowgly a rischio eliminazione.

La seconda parte ha visto i talenti delle due squadre duettare con i super ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci sulle note di alcune loro hit. La sfida è stata vinta dai Blu e ad andare a rischio eliminazione è stata Ludovica, su decisione di Giuliano Peparini.

Mowgly_6251

Ludovica e Mowgli hanno scelto un ballerino e un cantante per le esibizioni dell’ultima sfida, come da nuovo regolamento: Giordana e Rafael per la prima e Alberto e Vincenzo per il secondo. Ad avere la meglio al televoto è stata Ludovica, mentre Mowgly è stato eliminato.

La prima puntata, che ha visto anche un’esilarante esibizione dei comici Pio e Amedeo, si è chiusa con Laura Pausini e Biagio Antonacci che hanno cantato live il nuovo singolo “In questa nostra casa nuova”.

F.M.

credit foto ufficio stampa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...