AMICI 18: Ludovica, cantante della Squadra Bianca, è la seconda eliminata. Il racconto della seconda puntata che ha visto ospiti Ermal Meta, Fabrizio Moro, Al Bano Carrisi e Alessandro Borghi

Sabato 6 aprile alle 21,15 su Canale 5 è andato in onda il secondo appuntamento del serale di “Amici” condotto da Maria De Filippi, che è stato visto da 3 milioni e 665 mila telespettatori, con uno share del 19,94%. Ludovica, cantante della squadra Bianca, è stata eliminata dopo il duello finale con Tish, cantante della squadra Blu.

MARIA DE FILIPPI_764

Sono 10 i talenti ancora in gara per la vittoria: Giordana, Mameli, Ludovica, Alvis, Rafael e Umberto per la squadra Bianca diretta artisticamente da Ricky Martin e Tish, Alberto,  Jefeo, Valentina e Vincenzo per la squadra Blu, diretta dal tenore Vittorio Grigolo.

Nella prima manche Umberto si è esibito con Ricky Martin, mentre Alberto ha cantato con Al Bano Carrisi in un medley di Nel Sole e E’ la mia vita, due hit del grande artista pugliese. Nella seconda prova Giordana ha proposto E non finisce mica il cielo di Mia Martini mentre Vincenzo ha danzato sulle note di Billy Elliot. La terza sfida ha visto protagonisti Alberto e Raphael, mentre la quarta ha visto sfidarsi Mameli e Valentina. Nella quinta prova Giordana ha cantato La fine di Nesli e Ludovica ha proposto Chandelier di Sia. La prima manche è stata vinta dai Blu e Loredana Bertè ha scelto di salvare Alvis e di mandare Ludovica a rischio eliminazione.

La seconda manche si è aperta con la prima prova che ha visto protagonisti Mameli e Vincenzo. A giudicare la loro esibizione è arrivato un giudice speciale, l’affascinante Alessandro Borghi, fresco vincitore del David di Donatello come miglior attore per il film Sulla mia pelle di Alessio Cremonini. La sfida è stata vinta dai Blu. C’è stata poi una gara di interpretazione tra i due direttori artistici del talent.

La seconda prova ha visto Tish duettare con Vittorio Grigolo e i Bianchi esibirsi con Raphael e Umberto accompagnati dal violinista Charlie Siem.

La terza prova ha visto i Bianchi cantare con Ermal Meta e i Blu con Fabrizio Moro. Ermal ha cantato Piccola anima con Giordana, Vietato morire con Alvis e Giordana mentre Fabrizio ha duettato con Jefeo in Pensa e con Alberto in Portami via. Infine i due artisti hanno cantato con i componenti delle due squadre Non mi avete fatto niente, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2018. Nella quarta prova Umberto ha sfidato Jefeo, con i professori che hanno assegnato il punto a quest’ultimo.  La seconda manche è stata quindi vinta dai Bianchi. Giuliano Peparini ha salvato Valentina e Vincenzo, così è stata Tish ad andare a rischio eliminazione.

LUDOVICA E TISH_9723

La sfida finale ha visto protagoniste Ludovica per i Bianchi e Tish per i Blu. La prima ha scelto come aiutanti Giordana e Rafael, la seconda Alberto e Valentina. La vittoria è andata a Tish, mentre Ludovica è stata eliminata.

“Maria ci tenevo a ringraziarti. Sei una donna speciale. Ci tenevo a ringraziare i professori per tutti i consigli che mi avete dato, dopo questa esperienza mi sento più matura musicalmente e anche umanamente. Grazie ai miei amici e a tutto il pubblico”, ha detto Ludovica, mentre Maria De Filippi le ha comunicato che potrà tornare ad Amici a cantare il suo brano inedito e che una casa discografica ha deciso di puntare su di lei.

F.M.

credit foto ufficio stampa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...