Masterclass del Professor Bruno Di Marino, esperto di sperimentazione audiovisiva, venerdì all’Istituto Antonioni

L’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni propone, venerdì 12 aprile alle ore 14.30 nella sua sede di Villa Calcaterra (via Magenta 70), un incontro – aperto al pubblico – sulla comunicazione audiovisiva e il graphic design.

Ospite per una Masterclass sarà il Professor Bruno Di Marino, storico dell’immagine in movimento, attualmente docente di Teoria e Metodo dei Mass Media presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Esperto di sperimentazione audiovisiva e dei rapporti tra il cinema e gli altri ambiti artistici (arti visive, design, architettura, fotografia, musica), Di Marino si soffermerà in particolare sulla grafica dei titoli di testa, sulle sigle televisive e sui video musicali.

Bruno Di Marino terrà poi una conferenza – alle 18.00 presso il Museo MA*GA di Gallarate (Via E. de Magri 1) – sul tema Lo sguardo marziano. Il cinema di Gianfranco Brebbia, Marinella Pirelli. Bruno Munari, Marcello Piccardo, alla quale parteciperanno Vittoria Broggini, Pietro Pirelli, Andrea Piccardo e Giovanna Brebbia.

L’appuntamento serale – evento collaterale della mostra Planète – è organizzato dal Museo MA*GA in collaborazione con Baff Off, sezione del B.A. Film Festival che propone iniziative nell’arco dell’anno, al di fuori della settimana di programmazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...