Nella puntata di Tutta Salute in onda martedì 16 aprile, alle 10.45 su Rai3, si parlerà della polmonite

Nella puntata di Tutta Salute in onda martedì 16 aprile, alle 10.45 su Rai3, si parlerà della polmonite, un’infiammazione del tessuto di uno o di entrambi i polmoni. Se comunemente è causata da un’infezione batterica, a volte può essere provocata anche da virus, funghi o dall’aspirazione di un corpo estraneo. Se ne parlerà con la professoressa Annaluisa Cogo, docente di Malattie Respiratore all’Università di Ferrara, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

A differenza di quello che comunemente si crede, non sono gli agrumi, bensì i peperoni, gli alimenti più ricchi di vitamina C. Se ne parlerà con la professoressa Elisabetta Bernardi, Nutrizionista presso l’Università di Bari.

L’idea di assumere una sostanza con potere curativo ha già di per sé un potere “curativo”, ossia un effetto placebo. Cosa s’intende esattamente? Farà chiarezza Fabrizio Benedetti, Professore Ordinario di Neurofisiologia e Fisiologia Umana all’Università di Torino, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...