Daniele Silvestri svela sui social la tracklist del nuovo disco “La terra sotto i piedi”, in uscita il 3 maggio

Il 3 maggio uscirà “La terra sotto i piedi” (Sony Music), il nuovo atteso disco di Daniele Silvestri, che sui suoi social ha svelato la tracklist del progetto che si compone di 14 tracce.

Con il presave dell’album i fan potranno entrare in possesso dei 6 brani già pubblicati: Complimenti ignoranti, Tempi modesti, Argentovivo, Blitz gerontoiatrico, Prima che e L’ultimo desiderio.

Questo il post dell’artista: “Non manca più tanto al 3 maggio, giorno in cui finalmente uscirà La terra sotto i piedi. Da oggi però con la possibilità di pre-acquistare il disco succedono due cose: la prima, che chi lo farà si troverà immediatamente in possesso dei 6 brani già pubblicati, e cioè Complimenti ignoranti, Tempi modesti, Argentovivo, Blitz gerontoiatrico, Prima che e L’ultimo desiderio.
La seconda, che qualcosa in più del disco si comincia a scoprire, ad esempio la tracklist dei 14 brani. E non è solo un freddo elenco, come può legittimamente sembrare, bensì il frutto di un lavoro difficile, appassionato, meticoloso… Forse un po’ anacronistico visto quanto è cambiato il modo in cui tutti fruiamo della musica…ma io continuo a pensare un album come una cosa che ha un inizio e una fine, e in mezzo un lungo e – spero – immaginifico viaggio da fare insieme. Perciò, visto che la partenza è fra due settimane, oggi è il giorno per fare i biglietti…e preparare le valigie“.

 

Dopo aver conquistato il Festival di Sanremo ricevendo il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa Radio Tv Lucio Dalla e il Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti con “Argentovivo”, Daniele Silvestri è attualmente in radio con il nuovo singolo “Prima che”, che anticipa il nuovo disco.

“Prima che” è una canzone-romanzo scritta al ritmo di ballata, emozionante e avvolgente come una storia narrata che parla semplicemente d’amore.

Daniele aggiunge così un nuovo tassello al mosaico di racconti e suoni contenuto nel nuovo disco che, dopo i fili sospesi di Acrobati, si presenta come un album terreno, umano, pieno di passioni e di vita.

L’artista tornerà live in autunno con un grande tour nei palazzetti che partirà con una doppia data a Roma il 25 e 26 ottobre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...