TENNIS: Fabio Fognini entra nella storia conquistando il “Rolex Monte-Carlo Masters”

Dopo aver battuto in semifinale Rafa Nadal, Fabio Fognini è entrato nella storia del tennis con un nuovo meraviglioso capolavoro.

Il campione ligure ha vinto il “Rolex Monte-Carlo Masters” superando in finale, sulla terra rossa del Country Club del Principato di Monaco, il serbo Dusan Lajovic in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4. E’ la prima volta che un tennista azzurro vince un Masters 1000. L’ultimo italiano a trionfare in un torneo sulla terra rossa monegasca è stato Nicola Pietrangeli nel 1968.

Grazie a tutti, sono nato qui vicino ed è fantastico vincere questo torneo. Complimenti a Lajovic: la prima finale è dura, ma ha un grande team e sono sicuro che presto toccherà a lui. Dedico questo successo a mia madre che domani compie gli anni. Un ringraziamento speciale ai fisioterapisti che questa settimana mi hanno aiutato davvero tanto. Non ho realizzato quello che ho fatto. Ringrazio il mio team, la famiglia, Flavia (Pennetta, ndr), che mi sopporta e supporta ogni giorno“, ha dichiarato Fabio Fognini ai microfoni di Sky Sport.

F.M.

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...