Il 7 maggio esce “Quando sarai grande” (Fabbri Editori), il libro illustrato per bambini scritto da Fedez

Il 7 maggio arriva in libreria “Quando sarai grande” (Fabbri Editori), il libro per bambini scritto da Fedez, con illustrazioni di Andrea Zolli.

Dopo aver dedicato a suo figlio Leone, avuto nel 2018 da Chiara Ferragni, la tenera canzone “Prima di ogni cosa”, Fedez in una delle sue Instagram stories, aveva raccontato qualche mese fa di essere al lavoro su un libro illustrato: “È da un paio di mesi che ho conosciuto un illustratore bravissimo che si chiama Zoli, e ci è venuta l’idea di fare un libro illustrato per bambini, visto che ormai sono diventato esperto”.

“Quando sarai grande” è un libro illustrato poetico e divertente che parla dell’attesa della nascita di un bimbo e del primo incontro con il suo papà. A fare da sfondo alla storia è La Terra dei Sogni, un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo. Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.

Il libro ha anche un fine benefico: parte dei ricavati verrà devoluto all’associazione Heal Onlus che si occupa della prevenzione e della cura dei tumori infantili.

Fabbri Editori e Fedez hanno inoltre lanciato l’iniziativa “Guarda che bello”, una lettura privata del libro alla presenza dell’artista, il 12 maggio a Milano, dedicata ai bambini dai 4 ai 9 anni accompagnati da adulti, a cui potranno partecipare i 30 vincitori del concorso, scelti da una giuria interna a Mondadori Libri Spa, tra tutti i disegni inviati dai bambini e raffiguranti la cosa per loro piu’ bella.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...