Aspettando l’Adunata: il 3 maggio inaugurazione al Castello Sforzesco della mostra “Alpini, uno stile di vita” e concerto alla Scala del Coro Ana Milano

Il 10, 11 e 12 maggio gli Alpini invaderanno pacificamente Milano con il loro raduno nazionale all’insegna della festa, della condivisione, dei valori di sempre, del ricordo dei Caduti e del centesimo compleanno dell’Ana. Ma anche della cultura, che apre il weekend precedente alla manifestazione.

Il 3 maggio sarà una giornata intensa e di grande spessore: oltre alla conferenza stampa al Belvedere di Palazzo Lombardia, si terrà alle 9,30 al Castello Sforzesco (Sala Viscontea) l’inaugurazione della mostra “Alpini, uno stile di vita”, una suggestiva esposizione fotografica che condurrà il visitatore alla scoperta degli uomini dell’Associazione Nazionale Alpini, a cento anni dalla fondazione. L’allestimento prevede anche l’esposizione di diversi disegni realizzati da noti pittori alpini come Giuseppe Novello, Bruno Riosa, Giulio Ciotti, Noelqui.

Alle ore 16 invece, per la prima volta, il Coro Ana Milano Mario Bazzi si esibirà in concerto alla Scala. Il coro alpino, insignito dell’Ambrogino d’Oro, il prossimo autunno compirà 70 anni, è diretto dal Maestro Massimo Marchesotti ed è composto da 35 elementi. Il suo repertorio è molto ampio, non include solo canti alpini e militari ma anche popolari regionali.

credit foto ufficio stampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...