Dal 3 al 5 maggio appuntamento a Milano con l’International Pizza Festival

Dal 3 al 5 maggio appuntamento a Milano in Piazza Duca d’Aosta, con l’International Pizza Festival, il festival itinerante della pizza organizzato da Alfredo Orofino e Antonio Giaccoli.

L’evento fa parte di Milano Food City 2019 e sarà una festa della pizza napoletana in tutte le sue versioni.

Saranno presenti 20 forni, sempre accesi, e 60 maestri pizzaiuoli, tra cui Vincenzo Fotia,  vice campione mondiale di pizza senza glutine, Salvatore Lioniello, campione Mondiale di pizza in pala, di pizza in teglia e di pizza senza glutine, Vincenzo Capuano, Ambasciatore della Pizza Napoletana nel Mondo all’Expo di Milano 2015 e tutor nella trasmissione di Rai2 “Detto Fatto”, che prepareranno la pizza senza interruzioni da mezzogiorno a sera, utilizzando solo prodotti italiani Dop e Doc. Uno dei forni sarà predisposto per la preparazione di pizze per celiaci e sarà realizzata anche una pizza per i bambini.

Ci saranno inoltre dei birrifici artigianali e dei food truck con prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, come ad esempio l’hamburger di Chianina.

Rispondi