Amici 18: Nessuna eliminazione nella sesta puntata. I direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano il talent. Loredana Bertè invita Valentina come special guest nel video del suo nuovo singolo. Il racconto della serata

Sabato 4 maggio alle 21,15 su Canale 5 è andato in onda il sesto appuntamento del serale di “Amici” condotto da Maria De Filippi, che è stato visto da 4 milioni di spettatori.

La puntata si è aperta con la sfida richiesta dal giudice speciale Loredana Bertè: quella tra la ballerina della squadra Blu Valentina, eliminata al termine della scorsa puntata e Mameli, cantante dei Bianchi. Il pubblico da casa attraverso il televoto ha scelto di salvare Mameli con il 52%, decisione confermata anche dalla Commissione, quindi Valentina è stata definitivamente eliminata. Loredana Bertè ha detto alla ballerina: “Sono contenta di averti dato la possibilità di rimanere qui un’altra settimana, ti voglio come special guest del video del mio nuovo singolo estivo”.

Quindi è iniziata la gara con la prima manche che è andata ai Blu. Ospiti della serata Al Bano e Massimo Ranieri che si sono esibiti rispettivamente con Giordana dei Bianchi e con Alberto dei Blu. Il primo talento a rischio eliminazione è stato Umberto.

ALBANO E MASSIMO RANIERI_234

Anche la seconda manche è stata vinta dai Blu e insieme ad Umberto è andata in sfida tutta la squadra Bianca. Dopo le varie esibizioni, nel duello finale Umberto ha sfidato Mameli ma viste le condizioni fisiche non ottimali del ballerino Giuliano Peparini ha chiesto di dargli la possibilità di ristabilirsi e di dimostrare quello che sa fare la prossima settimana. La richiesta è stata accolta quindi non c’è stata nessuna eliminazione e la sfida è stata rimandata alla settima puntata.

Nel finale Maria De Filippi ha annunciato che il lavoro dei due direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo è terminato e che ora i ragazzi dovranno cavarsela da soli.

“E’ solo l’inizio della nostra storia insieme. Mi avete fatto sentire a casa. La vostra vittoria non è qui ma fuori”, ha detto Ricky Martin.

“Devo ringraziare tutti e soprattutto te Maria perchè hai creato qualcosa di straordinario, questo non è solo un talent ma una scuola per tutti noi”, ha detto Vittorio Grigolo.

Sono 7 i talenti ancora in gara per la vittoria: Giordana, Mameli, Rafael e Umberto per la squadra Bianca e Tish, Alberto e Vincenzo per la squadra Blu.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa Red Communications

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...