La prima semifinale di “Ballando con le stelle” conquista 4 milioni 333 mila spettatori. Suor Cristina ed Enrico Lo Verso allo spareggio. Il racconto della serata che ha visto ballerini per una notte Massimo Giletti e Francesca Piccinini

La prima semifinale di “Ballando con le stelle”, eccezionalmente in onda di venerdì, ha fatto registrare ieri in prima serata su Rai1 un ascolto medio di 4 milioni 333 mila spettatori, arrivando al 21,2 di share.

La puntata si è aperta con lo spareggio tra Ettore Bassi e Manuela Arcuri che è stato vinto dall’attore.

Quindi è stata la volta della prova speciale con i concorrenti ancora in gara impegnati a ballare una bachata, prima insieme ai maestri e poi da soli. La vittoria è andata ad Angelo Russo che ha conquistato 50 punti.

La gara è proseguita con quattro manche: nella prima si sono sfidati nel free style Lasse Matberg e Sara Di Vaira contro Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. I 50 punti sono stati assegnati dalla giuria e dal pubblico a Matberg. Nella seconda manche a passo di rumba sono state protagoniste Suor Cristina con il Team Oradei e Milena Vukotic con Simone Di Pasquale: la vittoria è andata all’attrice.

La terza sfida a ritmo di samba ha visto sfidarsi Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro ed Enrico Lo Verso con Samanta Togni. I 50 punti sono andati alla De Girolamo.

L’ultimo scontro, a ritmo di free style, ha visto scendere in pista Dani Osvaldo e Veera Kinnunen contro Ettore Bassi e Alessandra Tripoli: ad aggiudicarsi la vittoria è stato l’attore.

La semifinale è stata caratterizzata anche dal chiarimento pubblico tra i maestri Veera Kinnunen e Stefano Oradei, da tempo fidanzati, dopo un litigio tra i due a causa della gelosia del ballerino nei confronti della compagna che quest’anno balla con l’affascinante Osvaldo, tanto da impedirle di accompagnare l’ex calciatore in Argentina.

“Io e Dani abbiamo una bellissima intesa in pista. Sono una professionista e dai miei ballerini cerco sempre di tirare fuori il sentimento. Mi spiace che Stefano non abbia capito”, ha detto Veera.  “Chiedo scusa pubblicamente, è stata una mia fragilità”, ha dichiarato Oradei. Milly Carlucci ha chiuso la questione consigliando al ballerino di “imparare a gestire la fragilità perché la produzione non può avere dei problemi per questo motivo”.

Ballerini per una notte sono stati Massimo Giletti, al ritorno come ospite in Rai a due anni dal passaggio a La7 e la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini, vincitrice di ben 7 Champions League e di molti altri trofei.

L’opinionista Alberto Matano ha diviso il tesoretto tra Daniel Osvaldo e Milena Vukotic, mentre quello social è stato assegnato alla stessa attrice (15 punti), a Matberg (20 punti) e a Bassi (10 punti).

Dopo il verdetto del televoto Suor Cristina ed Enrico Lo Verso sono andati allo spareggio e nella seconda semifinale, in programma sabato 25 maggio, verrà svelato chi tra i due sfidanti proseguirà la gara e chi verrà invece eliminato.

di Francesca Monti

 

Rispondi