Cesare Cremonini ha annunciato le date del Tour 2020. La prima tappa sarà il 21 giugno 2020 a Lignano mentre l’ultima sarà un evento speciale il 18 luglio ad Imola, al circuito Enzo e Dino Ferrari

Cesare Cremonini ha annunciato questa sera le date del Tour 2020 con cui celebrerà i suoi 20 anni di carriera con sette date negli stadi italiani. La prima tappa sarà il 21 giugno 2020 a Lignano mentre l’ultima sarà un evento speciale il 18 luglio ad Imola, al circuito Enzo e Dino Ferrari.

Il 18 luglio chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di ImolaSarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale”, ha scritto l’artista su Instagram.

Una carriera quella di Cesare iniziata con la pubblicazione, nel maggio 1999, di “50 Special”, canzone diventata un vero e proprio inno generazionale e proseguita lungo un percorso costellato di una serie innumerevole di hit. In questi anni Cesare ha sempre lavorato e scritto riuscendo a sposare la sua spiccata impostazione cantautorale con arrangiamenti e sonorità ricercate, lontane dalle mode del momento, diventando uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano.

I biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva per i Titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10.00 di martedì 28 2019 (per 48 ore) su ticketmaster.it/americanexpress. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di giovedì 30 maggio 2019 su http://www.livenation.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Queste le sette date del TOUR 2020:

21 giugno Lignano, Stadio G. Teghil
27 giugno Milano, Stadio San Siro
30 giugno Padova, Stadio Euganeo
4 luglio Torino, Stadio Olimpico
7 luglio Firenze, Stadio A. Franchi
10 luglio Roma, Stadio Olimpico
14 luglio Bari, Stadio Arena Della Vittoria
18 luglio Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari

F.M.

credit Francesco Carrozzini

 

Rispondi