Stasera in Piazza Duomo a Milano appuntamento con Radio Italia Live – Il Concerto

Sul palco di Piazza Duomo a Milano il 27 maggio saliranno: Alessandra Amoroso,  Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Ligabue, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e Sting.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’appuntamento musicale piu’ atteso dell’anno, torna nel 2019 con una nuova doppia edizione a Milano, in Piazza Duomo, lunedì 27 Maggio, e a Palermo, al Foro Italico, sabato 29 Giugno.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato da Radio Italia grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’ottava edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori un cast straordinario composto da: ALESSANDRA AMOROSO, LOREDANA BERTE’, FRANCESCO GABBANI, GUE’ PEQUENO, LIGABUE, MARCO MENGONI, ERMAL META, SFERA EBBASTA, TIROMANCINO, ULTIMO.

Per RADIO ITALIA WORLD salirà sul palco STING, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio “MY SONGS”.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

Qui le foto delle prove di Alessandra Amoroso, Tiromancino, Sting ed Ermal Meta:

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto FM

INFO VIABILITA’ E SICUREZZA

Per il secondo anno Atm è Mobility partner di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in programma lunedì 27 maggio in piazza Duomo. In occasione del grande spettacolo Atm ha predisposto un servizio straordinario con metropolitane potenziate e orario prolungato fino a tarda notte.

Le metropolitane chiudono più tardi – Le linee M1 e M3 prolungano l’orario con ultime partenze dal centro previste intorno all’1:10 circa. I treni della M1 che viaggiano oltre il normale orario della mezzanotte faranno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano.

Per raggiungere la piazza del Duomo – è possibile usare le stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori. A partire dal primo pomeriggio, intorno alle 14 circa, sarà chiusa la stazione M1-M3 di Duomo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea si suggeriscono le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna.

ATM POINT DI DUOMO – Gli sportelli del Atm Point e dell’Info Point Area B e C nella stazione di Duomo chiuderanno alle 13.

Parcheggi aperti fino alle 2:30 – Prolungano l’orario di apertura fino alle 2:30 di notte i parcheggi di interscambio con le stazioni della metropolitana di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie.

MODIFICHE AI TRAM 2, 3, 12, 14, 16 e 19 – Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, dalle 13.30 circa, le linee 2, 3, 12, 14, 16 e 19 saranno temporaneamente deviate e subiranno rallentamenti. Informazioni sui percorsi modificati si trovano sul sito e sull’app Atm. Per pianificare il proprio viaggio, è consigliabile considerare le linee metropolitane.

Assistenza e informazioni – Assistenti alla clientela saranno a disposizione dei passeggeri nelle stazioni vicine a piazza del Duomo per dare informazioni sugli orari, soluzioni di viaggio e biglietti. Maggiori informazioni si trovano sul sito www.atm.it, sull’app mobile alla voce News e sull’account twitter @atm_informa.

In occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in programma Lunedì 27 Maggio in Piazza Duomo a Milano, ecco alcune importanti comunicazioni per garantire a tutti di divertirsi in piena sicurezza.

In seguito alle disposizioni del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza fino a 19 mila e 900 persone, dopodiché l’accesso alla piazza sarà limitato.

L’accesso avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine con metal detector.

Prima dell’inizio del concerto, saranno veicolate dai nostri speaker tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.

Al termine del concerto sarà importante seguire la segnaletica di uscita attenendosi alle indicazioni del personale predisposto, secondo il piano coordinato con le Forze dell’Ordine e la Questura di Milano.

Ricordiamo che la fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa. Sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino alla mezzanotte e mezza.

L’invito per tutti è di arrivare in Piazza Duomo nella tarda mattinata di Lunedì 27 Maggio.

Qui la presentazione di Radio Italia Live- Il Concerto:

https://spettacolomusicasport.com/2019/04/17/radio-italia-live-il-concerto-il-27-maggio-a-milano-e-il-29-giugno-a-palermo-il-cast-le-dichiarazioni-della-conferenza-e-la-video-intervista-con-manola-moslehi-e-marco-maccarini/

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...