La Partita del Cuore 2019: Gol e grande spettacolo all’Allianz Stadium. Le foto e le interviste a Einar, Alessandro Casillo, Biondo, Giorgio Chiellini e i commenti dei protagonisti

In un Allianz Stadium di Torino vestito a festa e completamente sold out è andata in scena La Partita del Cuore 2019 che ha visto sfidarsi la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca.

In campo tante star del calcio, della musica e dello spettacolo come Cristiano Ronaldo che ha dato il calcio d’inizio, Gigi Buffon, Javier Zanetti, Francesco Totti, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Michel Platini e Gianluca Vialli alla guida dei Campioni per la Ricerca.

Massimiliano Allegri e Marco Masini si sono seduti invece sulla panchina della Nazionale Cantanti che ha schierato il presidente e capitano Paolo Belli, il fondatore Mogol, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Benji e Fede, Briga, Shade, Biondo, Einar, Bob Sinclar, Alby de Lo Stato Sociale, Raimondo Todaro, Alessandro Casillo, Marco Ligabue, Antonio Mezzancella.

Per i Campioni per la Ricerca sono scesi in campo il capitano Andrea AgnelliJohn Elkann, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles LeclercMick SchumacherPavel NedvedLuca Zingaretti.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La partita si è chiusa sul 3-2 per i Campioni per la Ricerca. Ad aprire le marcature è stato Cristiano Ronaldo al 17′. CR7 dopo aver regalato numeri di gran classe, ha lasciato il campo al 24′, e al suo posto è entrato Mick Schumacher. La Nazionale Cantanti ha pareggiato al 41′ con Mattia Briga.

Nell’intervallo Bob Sinclar ha fatto ballare l’Allianz Stadium con un fortissimo dj set sulle note delle sue hit piu’ famose.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Carlo Conti e Raoul Bova hanno invece salutato Manuel Bortuzzo, il giovane campione di nuoto rimasto paralizzato dopo essere stato colpito accidentalmente da un proiettile, esempio di forza di volontà e voglia di non arrendersi.
“Ho capito che bisogna sempre andare avanti perchè ci sono ancora tante cose da vivere”, ha detto Manuel.
“Manuel devo ringraziarti perchè in un mondo dove a volte sembrano prevalere le cattiverie e l’odio tu mi hai dato un grande esempio”, ha detto Raoul Bova.

IMG_20190527_215415

Nella ripresa la Nazionale Cantanti ha colpito il palo con Fede, mentre Mick Schumacher ha sfiorato la rete con un tiro-cross. Alessandro Casillo ha riportato avanti gli azzural 68′ ma al 71′ Pirlo su rigore ha ristabilito la parità. Il gol che ha regalato la vittoria ai Campioni per la Ricerca è stato messo a segno dal pilota di Formula 1 Giovinazzi.

L’incasso di 490 mila euro e i proventi ricavati tramite le donazioni attraverso l’SMS solidale al 45527, attivo fino al 9 giugno, saranno devoluti a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon.

La Partita del Cuore sarà trasmessa su Rai1 martedì 28 maggio, alle 21.25, con la conduzione di Carlo Conti, la telecronaca di Alberto Rimedio, Fabio Caressa, Pardo e con il contributo da bordo campo di Gigi e Ross.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima e dopo il match abbiamo realizzato le interviste e raccolto i commenti delle giovani stelle della musica Einar, Alessandro Casillo e Biondo, del capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini e di Marco Masini, mister della Nazionale Cantanti.

INTERVISTA CON EINAR

INTERVISTA CON ALESSANDRO CASILLO

Commento a caldo di BIONDO

INTERVISTA CON GIORGIO CHIELLINI

Commento di MARCO MASINI

Commento di RAOUL BOVA

di Francesca Monti

Credito foto Samuel Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...