Stasera su Rai 1 la finale di Champions League Liverpool-Tottenham

Undici anni dopo quel Chelsea-Manchester United giocato a Mosca, che regalò ai Red Devils di Sir Alex Ferguson e di Cristiano Ronaldo la terza Champions della propria storia, la finale del massimo trofeo continentale per squadre di club tornerà a parlare esclusivamente inglese. Sabato prossimo, 1 giugno, con calcio d’inizio alle 21, al Wanda Metropolitano di Madrid si affronteranno il Tottenham di Mauricio Pochettino e il Liverpool di Jurgen Klopp, protagoniste, in semifinale, di due clamorose rimonte, ai danni di Ajax e Barcellona. Per gli Spurs si tratta della prima finale della propria storia, mentre i Reds saranno al loro nono appuntamento, il secondo consecutivo, con la coppa dalle grandi orecchie, conquistata già cinque volte. Ancora due i dubbi di formazione, uno per parte: Harry Kane non è ancora pienamente recuperato dopo la distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori in emtrambe le semifinali, mentre le solite noie muscolari di Roberto Firmino tengono in ansia Klopp.
Liverpool-Tottenham sarà trasmessa in diretta su Rai1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1 e, gratuitamente, anche su Rai 4K in Ultra Alta Definizione: sarà un vero avvenimento per chi può sfruttare la piattaforma satellitare di Tivùsat su Hot Bird. Rai 4K è diffuso da satellite a 13° est grazie alla partnership con Eutelsat ed è visibile sulla piattaforma Tivùsat al tasto 210.
La telecronaca della partita sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi: pre e post partita, invece, andaranno in onda dallo studio di Roma-Saxa Rubra, dove ci saranno Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Paolo Rossi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...