Fred De Palma e Ana Mena presentano “Una volta ancora”: “E’ un singolo romantico in cui abbiamo unito il reggaeton e la bachata”

Coppia che vince non si cambia. Dopo aver conquistato la certificazione doppio platino con la hit “D’estate non vale”, che ha spopolato la scorsa estate raggiungendo il numero 1 della classifica di Spotify, totalizzando oltre 39 milioni di streaming e 85 milioni di visualizzazioni per il video, Fred De Palma e Ana Mena tornano a cantare insieme nel nuovo singolo “Una volta ancora”, in radio dal 4 giugno: “Dopo il successo inaspettato di “D’estate non vale” io e Fred siamo rimasti in contatto, siamo amici e fin dal primo momento si è creata tra di noi un’intesa musicale che è stata recepita dalla gente. Così abbiamo deciso di ripetere la formula anche quest’anno e speriamo che “Una volta ancora” possa piacere al pubblico“, ha raccontato Ana Mena.

Il brano è un mix di rap e reggaeton: Ci piaceva e affascinava unire il reggaeton e la bachata sia per un fattore stilistico che per proporre una novità, perchè in estate si tende ad uscire con canzoni che vanno sempre nella stessa direzione. Quando inizio a scrivere un pezzo lavoro sulle sensazioni, fare una hit estiva non è il mio primo pensiero. “Una volta ancora” è un singolo romantico, racconta quel romanticismo estivo che viene trattato poco nelle canzoni“, ha raccontato Fred.

IMG_20190604_123014

Fred De Palma e Ana Mena presenteranno per la prima volta il nuovo singolo ai Seat Music Awards a Verona dove saranno premiati per le vendite di “D’estate non vale” e nel frattempo stanno lavorando a nuovi progetti:Quest’estate porteremo in giro per l’Italia “Una volta ancora” prendendo parte a vari eventi. Io sono affascinata dall’Italia e vorrei imparare bene l’italiano per poter cantare anche nella vostra lingua, sto cercando di studiarlo con i sottotitoli su Netflix e con Fred. Poi farò dei concerti in Messico e in Argentina, negli Stati Uniti e in Italia“, ha svelato la cantante.

Dopo i Seat Music Awards all’Arena di Verona, cercheremo di portare ovunque questo brano in modo che tante persone possano apprezzarlo. E poi sto lavorando al nuovo disco“, ha dichiarato Fred che è stato il rappresentante italiano a Las Vegas dei Billboard Latin Awards 2019. “In tre giorni a Las Vegas ho dormito tre ore e porto ancora i postumi (ride). E’ stata un’esperienza interessante perchè ho incontrato tanti addetti ai lavori del mondo latin che mi hanno detto che quello che faccio musicalmente è credibile e questo mi ha fatto molto piacere“.

“Una volta ancora” sarà accompagnato da un video girato in Italia in un posto di mare.

di Francesca Monti

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...