Campionati Europei di scherma Dusseldorf 2019: splendida doppietta nel fioretto maschile grazie ad Alessio Foconi, oro, e a Daniele Garozzo, argento

Nella prima giornata di gare ai Campionati Europei di scherma a Dusseldorf l’Italia ha centrato una splendida doppietta nel fioretto maschile grazie ad Alessio Foconi, oro, e a Daniele Garozzo, argento.

I due campioni italiani hanno dato vita in finale ad un derby tutto tricolore, in cui Foconi si è imposto col punteggio di 15-4.

“E’ un anno fantasticoLa gara di oggi è stata lunga perché abbiamo affrontato la fase a gironi, ma sono soddisfatto perché sono riuscito ad esprimere la mia scherma. Questa medaglia la dedico a quanti lavorano per me e con me: dal maestro Filippo Romagnoli, alla mia fidanzata, al mio mental coach ed al mio preparatore fisico ed a quanti credono in me”, ha dichiarato Foconi.

Daniele-Garozzo-Foto-Federscherma-750x460

“Sono soddisfatto a metà. Da una parte c’è la consapevolezza che si tratta della quarta medaglia in cinque Europei, dall’altra l’amarezza per il terzo argento conquistato. Sono felice per Alessio, ma non posso nascondere il dispiacere per la sconfitta”, ha affermato Garozzo.

In semifinale Foconi ha battuto il russo Alexey Cheremisinov col punteggio di 15-11, mentre Garozzo ha avuto la meglio per 15-8 sul francese Enzo Lefort.

F.M.

credit foto Federscherma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...