MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE FRANCIA 2019: Martedì 18 giugno l’Italia affronta il Brasile. La Ct Bertolini: “Una partita di grande fascino che racchiude la storia del calcio”. Sara Gama: “Il Brasile ha grandissime calciatrici”

Martedì 18 giugno alle 21 a Valenciennes in uno Stade du Hainaut sold out (diretta su Rai 1 e Sky Mondiali) l’Italia già qualificata agli ottavi affronterà il Brasile nella terza gara del gruppo C dei Mondiali di calcio femminile di Francia 2019.

Una sfida che si preannuncia spettacolare, a cui l’Italia si presenta forte dei due successi contro Australia e Giamaica. Per mantenere il primo posto del girone alle azzurre basterebbe un pareggio contro le brasiliane guidate da Marta.

Alla vigilia del match si è tenuta la conferenza stampa a cui hanno preso parte la ct della Nazionale Milena Bertolini e la capitana Sara Gama.

“Affronteremo la partita con il Brasile per vincerla, sapendo che chiudere il girone da primi, secondi o terzi fa un’enorme differenza. Italia-Brasile ha un grande fascino perché racchiude la storia del calcio, è bellissimo poterla vivere da ct. La squadra sta bene, le ragazze chiaramente sono un po’ affaticate perché abbiamo giocato due partite impegnative dal punto di vista fisico e mentale. Questa gara ci farà capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita. Andare su Rai 1 alle 21 è qualcosa di storico, è molto importante per tutto il movimento perché fa avvicinare sempre di più gli italiani a noi. Ha grande rilevanza in termini sociali e culturali”, ha dichiarato la coach Bertolini.

“Sulla carta il Brasile è più forte di noi, ha grandissime calciatrici che possono metterci in difficoltà. Possiamo prendere questa partita con meno stress e più serenità, ce la possiamo godere, anche se sappiamo bene che differenza faccia arrivare primi, secondi o terzi nel girone”, queste le parole di Sara Gama.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...