Venerdì 5 luglio esce “BIANCA”, il nuovo singolo del duo piemontese THE JAB

Venerdì 5 luglio esce “BIANCA”, il nuovo singolo del duo piemontese THE JAB.

Già disponibile in pre-save su Spotify (thejab.lnk.to/Bianca_Pre), il brano anticipa l’uscita del loro primo album d’inediti.

«Bianca” è la prima canzone che abbiamo scritto con la formazione attuale –racconta il cantante e chitarrista Alessandro De Santis – Parla di un sentimento, scaturito da un incontro fortuito con una ragazza (chiamata Bianca, appunto) e descrive in chiave ironica l’impossibilità di farla uscire dalla mia testa».

Il brano è scritto, composto e prodotto da Alessandro De Santis e Mario Francese, mixato da Raffaele “Raffa” Stefani (Fm studio – Monza) e masterizzato da Andrea De Bernardi (Eleven Mastering).

I The Jab sono Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer). La prima formazione della band nasce a Ivrea nel novembre del 2013, fondata da Alessandro. Mario entra a far parte della band 3 anni più tardi.  Dopo un esordio nei locali e nei festival del torinese, i The Jab pubblicano “Regina”, loro primo singolo che riscuote un discreto successo e porta la band alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park)nelsettembre 2016. Dopo la pubblicazione di un altro singolo e un’intensa attività live, nell’aprile 2017 il gruppo, allora composto da 5 elementi, si scioglie. Il progetto The Jab rimane in mano ad Alessandro e Mario. A settembre, dello stesso anno, la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi, supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. Dopo l’esperienza televisiva, i The Jabpubblicano i singoli “Costenzo”, “Vaniglia” e “Lei”, che ad oggi contano oltre 500.000 streaming su Spotify e diversi inserimenti in playlist editoriali. A marzo 2019 aprono il concerto di Irama al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Attualmente i THE JAB sono impegnati con la pubblicazione del loro disco d’esordio, di prossima uscita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...