Oltre 44.000 persone hanno assistito sabato sera a Palermo a Radio Italia Live – Il Concerto. Foto e video dell’evento

Una serata da mille e una notte. Uno show suggestivo sotto il cielo di Palermo, incastonato tra il mare e il Monte Pellegrino, in una calda serata estiva, per il più grande evento live della musica italiana: l’appuntamento annuale con Radio Italia Live – Il Concerto. Sul palco allestito al Foro Italico, Luca e Paolo hanno condotto il #Rilive davanti a oltre 44 mila persone, che hanno cantato e ballato per tutta la sera, insieme a una serie di big della musica nazionale e internazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ad aprire le danze è stato Ghali con “Cara Italia”, “I love you” e il nuovo singolo “Turbococco”, seguito da Benji & Fede che hanno proposto “Universale”, “Moscow Mule” e la hit estiva “Dove e quando”. La terza artista ad esibirsi è stata Paola Turci con la trascinante “Viva da morire” e i due brani sanremesi “L’ultimo ostacolo” e “Fatti bella per te”, quindi è stata la volta di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri che hanno fatto saltare Palermo sulle note di “Amore e Capoeira” e “Jambo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fabrizio Moro ha invece cantato “Non mi avete fatto niente”, canzone con cui in coppia con Ermal Meta ha vinto Sanremo 2018, “Pensa”, brano sempre attuale contro la mafia, l’emozionante “Portami via” e “Ho bisogno di credere”, mentre Nek si è esibito in “La storia del mondo”, “Mi farò trovare pronto” e “Sei grande”. Sul palco è poi salito Achille Lauro, accompagnato da Boss Doms, e ha proposto “1969”, “C’est la vie” e “Rolls Royce”, seguito dall’ospite internazionale Mika che ha regalato al pubblico palermitano “Stardust”, “Ice Cream” e “Love Today”. Quindi è stata la volta di Fiorella Mannoia che con la sua consueta eleganza ha cantato “Il peso del coraggio”, “Come si cambia” e “Il senso”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nell’ultima parte del Radio Italia Live – Il Concerto si sono esibiti i Thegiornalisti con “New York”, “Felicità puttana”, “Maradona y Pelè”, Il Volo che ha cantato “A chi mi dice”, “Musica che resta”, “Grande amore”, Irama che ha proposto “Arrogante”, “La ragazza con il cuore di latta” e “Nera”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il gran finale è stato affidato a Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019 e secondo classificato all’Eurovision, che ha cantato “Gioventù bruciata”, “Uramaki” e “Soldi”, salutando la magia del Foro Italico assieme al presidente di Radio Italia, Mario Volanti.

Sul palco di Palermo è salito anche Rocco Hunt per presentare il singolo “Benvenuti in Italy.

Ora l’appuntamento con la musica di Radio Italia Live – Il Concerto è fissato per il 4 ottobre a Malta.

F.M.

credit foto Ufficio Stampa Goigest

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...