Gianni Morandi è stato insignito della cittadinanza onoraria dal comune di Carloforte

Gianni Morandi è stato insignito della cittadinanza onoraria dal comune di Carloforte,  situato sulla meravigliosa Isola di San Pietro, in Sardegna, da tre anni location della serie di Canale 5 L’isola di Pietro, che vede il cantautore protagonista nei panni del pediatra Pietro Sereni.

Nel corso della cerimonia al Teatro Cavallera, il sindaco Tore Puggioni ha consegnato l’onorificenza all’artista di Monghidoro per l’affetto dimostrato nei confronti della comunità tabarchina.

E’ stato inoltre annunciato l’inizio del prossimo progetto targato Lux Vide, “I Luoghi delle Serie”, volto a sostenere il turismo legato alle serie tv più amate dal pubblico. Proprio il comune di Carloforte farà da apripista con “I Luoghi de L’Isola di Pietro”, distribuendo gratuitamente le mappe del territorio con i posti iconici della fiction, e con una segnaletica interattiva che permetterà di accedere mediante QR code alle puntate presenti su Mediaset Play.

Al termine della cerimonia Gianni Morandi ha regalato un mini concerto cantando alcuni delle sue hit, da “Ti penso e cambia il mondo” a “Uno su mille”.

Dopo il successo delle prime due stagioni “L’Isola di Pietro 3”, la serie tv coprodotta da RTI e Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Anche in questa terza stagione, la fiction in sei puntate diretta da Alexis Sweet e Luca Brignone, vedrà Gianni Morandi protagonista assoluto insieme a tutti i personaggi più amati, interpretati da Chiara Baschetti (Elena), Alma Noce (Caterina) ed Erasmo Genzini (Diego). Non farà invece parte del cast Michele Rosiello.

La bellissima isola di San Pietro con il suo splendido mare, i panorami mozzafiato e il sole che si specchia nell’acqua al tramonto faranno ancora una volta da sfondo alle storie dei nostri personaggi. Molte le novità: un nuovo caso da risolvere, amori inaspettati, nuovi adolescenti da conoscere e, soprattutto un nuovo Vicequestore aggiunto del commissariato di Carloforte Valerio Ruggeri (interpretato da Francesco Arca) trasferito da Milano e che sembra nascondere un segreto.

Oltre ad Arca, tra le new entry, spiccano due volti molto amati dal grande pubblico: Caterina Murino (nel ruolo di Teresa Orrù) e Francesca Chillemi (nel ruolo di Monica).

Anche quest’anno Pietro si prenderà a cuore le storie dei ragazzi implicati nel caso: li ha visti crescere e sa che c’è del buono in ciascuno di loro, basta cercarlo e non arrendersi mai. Ma soprattutto anche in questa terza serie Pietro dovrà riuscire a tenere unite le persone che ama di più: la sua famiglia.

F.M.

credit foto Lux Vide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...