MONDIALI TIRO A VOLO: Argento nello skeet per Tammaro Cassandro, bronzo per la squadra azzurra

Ai Mondiali di tiro a volo in corso a Lonato del Garda (Bs) Tammaro Cassandro ha regalato all’Italia un bellissimo argento nello Skeet iridato. Nella corsa alle medaglie l’azzurro ha sbagliato solo tre piattelli chiudendo con 57 punti, dietro al ceco Tomas Nydrle con 60/60 che gli ha permesso di eguagliare il record del mondo in finale.

“Sono sia contento che amareggiato. Questo argento rappresenta la mia prima medaglia iridata, quindi non posso che gioire del risultato. Il dispiacere nasce dalla consapevolezza di avere nelle canne la possibilità di arrivare più in alto. All’inizio della finale ero teso ed il primo errore è stato causato proprio da questa sensazione. Poi, guardando Andrea Benelli (dt della Nazionale) ho ripreso il controllo e acquisito la giusta tranquillità per proseguire. Poteva andare meglio. Intanto mi godo questo risultato che voglio condividere con l’Arma dei Carabinieri, con la Federazione e con i miei sponsor, ma soprattutto con la mia famiglia e con la mia ragazza”, ha dichiarato il campione azzurro.

Per l’Italia è arrivato anche anche il bronzo a squadre con 361/375 alle spalle degli svedesi e dei ciprioti, rispettivamente primi con 365/375 e secondi con 364.-Pi YANG, che nelle competizioni individuali avevano conquistato l’oro.

credit foto Coni

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...