Intervista con Marco Liorni, dal 14 settembre su Rai 1 con la nuova stagione di Italia Sì

Dopo il successo della prima stagione da sabato 14 settembre alle 16,45 su Rai 1 torna “Italia Sì”, condotto da Marco Liorni. Un programma che racconta storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni, con persone che salgono su una pedana per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un Paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare.

Abbiamo incontrato Marco Liorni, attualmente alla conduzione di Reazione a Catena, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali Rai. Ecco cosa ci ha raccontato.

Marco, sei attualmente alla conduzione di Reazione a Catena, che sta avendo ascolti altissimi…

“Reazione a catena è un programma che è sempre andato bene, sono 12 anni che va in onda, quindi se qualcosa fosse andato storto si sapeva già di chi sarebbe stata la colpa (ride). Scherzi a parte, sono molto contento del riscontro del pubblico in termini di ascolti”.

Da settembre ti rivedremo anche a Italia Sì. Quali saranno le novità? 

“Dal 14 settembre riparte Italia Sì, è un programma a cui tengo moltissimo, ringrazio Rai 1 e il pubblico che ci segue e con cui si è creato un bel rapporto di fiducia. Per quanto riguarda le novità sicuramente ci sarà qualcosa che avrà una scansione diversa rispetto al podio che rimarrà comunque al centro del programma”.

Tra le tante storie raccontate nella passata edizione qual è quella che ti ha maggiormente colpito?

“Quella di una coppia il cui figlio si sente una bambina e soffre di disforia di genere, un disturbo dell’identità di genere. Sentire la concretezza e la quotidianità di questi rapporti mi ha colpito, siamo rimasti in contatto con questa famiglia che ora, dopo aver raccontato la sua storia, si sente meno sola”.

di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...