“Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese è il film ad aver ottenuto il maggior numero di remake nella storia del cinema

“Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese ha conquistato un nuovo record: è il film ad aver ottenuto il maggior numero di remake nella storia del cinema, 18 in totale, dalla Francia alla Spagna, dall’india alla Turchia,  per un incasso di oltre 500 milioni di euro. La pellicola potrebbe sbarcare presto anche negli Stati Uniti fortemente voluta da Charlize Theron.

Il film di Paolo Genovese mette in luce come i cellulari siano ormai divenuti la scatola nera dei nostri segreti. Rivelazione della scorsa stagione cinematografica, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica.

Numerosi i premi, tra questi: due “David di Donatello”, tre “Nastri d’argento”, tra cui uno per la miglior canzone per “Perfetti Sconosciuti” cantata da Fiorella Mannoia, che è anche autrice del brano insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, il “Globo d’oro”, il “Premio Flaiano” e il riconoscimento per “la miglior sceneggiatura” al “Tribeca film festival” a New York.

Il cast è stellare: Marco Giallini, Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston.

Al centro delle vicende, una normale cena tra coppie di amici che decidono di mettere i propri cellulari sul tavolo e di rispondere, per l’intera serata, a chiamate e messaggi davanti a tutti i commensali. L’“operazione trasparenza” costerà cara ai protagonisti, che custodiscono nello smartphone tutti i loro segreti.

 

Rispondi