Mondiali di pallanuoto Gwangju 2019: il Settebello ha battuto il Giappone per 9-7

Ai Mondiali di pallanuoto di Gwangju 2019 il Settebello ha battuto il Giappone per 9-7 (parziali 2-0, 1-2, 4-4, 2-1) mantenendo il comando del girone D.

Gli azzurri hanno giocato una buona partita chiudendo il primo quarto in vantaggio di due reti. Il secondo e il terzo tempo sono stati equilibrati con i giapponesi che si sono portati sul 6-7. Nella quarta frazione l’Italia ha fallito anche un rigore con Di Fulvio, ma è andata a segno con Luongo e Figlioli (per lui poker), mentre Del Lungo ha compiuto due grandi parate salvando la porta italiana.

Venerdì, alle 12:30 locali, le 5:30 italiane, il Settebello affronterà la Germania nell’ultima partita della fase preliminare.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Il Giappone può metterti in difficoltà perché effettua movimenti diversi rispetto a quelli delle squadre che siamo abituati ad affrontare. Echenique ci è mancato, con le sue entrate e la sua velocità ci avrebbe offerto maggiori opzioni offensive. L’obiettivo è il primato del girone che passa dal risultato positivo con la Germania”, ha dichiarato il ct Sandro Campagna.

S.M.

credit foto Fin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...