Mondiali di Gwangju 2019: Giorgio Minisini e Manila Flamini hanno conquistato un meraviglioso argento nel duo misto libero del sincro

Ai Mondiali di Gwangju 2019 Giorgio Minisini e Manila Flamini hanno conquistato un meraviglioso argento nel duo misto libero del sincro, chiudendo dietro soltanto alla coppia russa composta da Mayya Gurbanberdieva e Aleksandr Maltesev.

Il duo azzurro ha proposto un’esibizione coinvolgente, empatica e ricca di emozioni sul tema “Angeli e Demoni” con la coreografia di Anastasia Ermakova e Stephan Miermont e la colonna sonora “The Duel Drum & Piano” di Balazs Havasi ottenendo 91.8333 punti, a soli 1.1334 punti di distanza dai vincitori.

“Sono contento per medaglia, prestazione, risultato e poi emotivamente è stato un duo molto complesso. Per Manila è un momento intenso e difficile perché il sincronizzato è stato la sua vita. Siamo sfiniti entrambi fisicamente ed emotivamente. La Russia ha meritato la medaglia, ma ci siamo avvicinati. Abbiamo puntato sulle difficoltà e gradualmente l’esercizio è stato apprezzato e compreso. Ora bisognerà trovare un’altra strada, un’altra compagna e cambieranno anche gli equilibri perché io mi sono sempre appoggiato a Manila. Adesso chiunque verrà si appoggerà a me perché sarò io il veterano del misto”, ha dichiarato Giorgio Minisini.

“Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento, ma adesso vorrei che non finisse più. Perché è finita per davvero. La mia carriera non poteva chiudersi in modo migliore. Smetto sapendo di aver dato sempre il massimo. Oltre questo non sarebbe possibile anche se continuassi. Gli anni del sincro misto sono stati bellissimi. Insieme a Giorgio abbiamo sperimentato, vinto, creduto nel cambiamento e posto le basi per un misto diverso, più vicino alla gente, emozionante, coinvolgente ed empatico”, ha detto Manila Flamini che a 32 anni ha deciso di chiudere la sua straordinaria carriera per realizzare un altro importante sogno: diventare mamma.

F.M.

credit foto Fin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...