SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA TERZA EDIZIONE DELLA TIRAMISU’ WORLD CUP

Il tiramisù è indubbiamente uno dei dolci italiani più amati non solo in Italia ma anche nel mondo. Per celebrarlo nel 2017 è nata a Treviso la Tiramisu’ World Cup, organizzata da Twissen, compagnia che gestisce prodotti turistici, con il patrocinio del Comune di Treviso. La terza edizione della manifestazione si terrà dall’1 al 3 novembre 2019 e avrà come tema lo “spritz time”, il tradizionale momento dell’aperitivo nel Nord-Est italiano.

Due le categorie in cui potranno sfidarsi i pasticceri amatoriali: quella tradizionale, ripetendo la ricetta che negli anni Settanta la signora Campeol, creatrice del tiramisù, preparava ogni giorno nel ristorante Le Beccherie, con i sei ingredienti base: savoiardi, mascarpone, uova, caffè, cacao, zucchero; e quella creativa, con mascarpone, uova, caffè, cacao, la possibilità di sostituire i savoiardi con altri biscotti o pan di spagna, e l’aggiunta di massimo 3 ingredienti, a discrezione del concorrente.

Una giuria mista fra esperti e pubblico avrà il compito di assaggiare tutti i dolci e decidere a chi consegnare la Tiramisù World Cup 2019.

Sono aperte le iscrizioni online, attraverso il sito http://www.tiramisuworldcup.com

Le tappe dell’edizione 2019 saranno a Udine il 21 e 22 settembre, a Bruxelles presso City2 e Hilton Grand Place Brussels l’11, 12 e 14 ottobre, a Treviso, l’1 e il 2 novembre, con la grande finale il 3 novembre.

Diverse le novità di questa edizione: i campioni entreranno in un programma dedicato per la valorizzazione della propria immagine, e riceveranno per questo un forfait di euro 2.000 lordi e voleranno anche in Brasile, a Curitiba, nello stato del Paranà,  indicativamente dal 20 al 26 novembre per la Settimana Italiana della Cucina dove saranno ospiti d’eccezione in diversi eventi culinari legati al made in Italy ed organizzati dall’Ambasciata, dal Consolato Italiano, dalla Camera di Commercio e dal Centro Europeo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...