Suoni Mobili presenta QUATTRO MATRIMONI #2, una giornata di musica a corollario dello Stresa Festival 2019 domenica 21 luglio all’Isola dei Pescatori

Per la sua 10° edizione il Festival estivo itinerante Suoni Mobili – firmato da Musicamorfosi e dal Consorzio Brianteo Villa Greppicon la direzione creativa di Saul Beretta – esplora non solo una nuova provincia, ma una nuova regione con la giornata di musica Quattro Matrimoni #2 a corollario della 58° edizione dello Stresa Festival (Verbania, Piemonte). L’evento, in programma domenica 21 luglio all’Isola dei Pescatori di Stresa, è parte del cartellone di eventi che fino al 4 agosto vede oltre 50 eventi con artisti da 3 continenti per un totale di 38 giorni di Festival nelle province di Milano, Lecco e Monza e Brianza.

La seconda gita fuori porta del Festival a Stresa sarà alla suggestiva sull’Isola Superiore, detta anche Isola dei Pescatori, nonché l’unica tra le isole Borromee ad essere abitata durante tutti i mesi dell’anno in un piccolo villaggio di cinquanta abitanti. L’evento presenterà quattro ‘fotografie’ sceniche ed artistiche. Il jazz trio degli Egli Fitzgerald sarà l’Aperitivo continuo, il Matrimonio continuo del gruppo di acrobati, suonatori e cantanti del Trio Trioche, Il corteo degli sposi di Biga Up e Roberta Carrieri, e non ultimo la Festa continua dell’orchestra da palco e da passeggio Bandakadabra. Un appuntamento da vivere attraverso musica, acrobazie, intrattenimento come fosse un’interminabile festa.

L’audience sarà catapultata in un un contesto celebrativo, artistico, ma anche di aggregazione e inclusione sociale, in linea con la filosofia del Festival e dell’associazione promotrice Musicamorfosi. “L’edizione numero 10 è la conferma di come Suoni Mobili sia un festival capace di mettere insieme paesi e città, piazze e parchi con concerti che esaltano i luoghi che li ospitano e che permettono a un’intera comunità di scoprire musica e artisti da tutto il mondo – dichiara il direttore creativo di Suoni Mobili e Musicamorfosi Saul Beretta – lo conferma la collaborazione produttiva e artistica con il Festival Internazionale di Stresa che abbiamo instaurato quest’anno, regalando una giornata di musica e compagnia nello splendido contesto artistico, storico e territoriale dell’Isola dei Pescatori.”

In questa edizione, oltre al festival di Stresa, Suoni Mobili espande ulteriormente la rete di enti coinvolti e rassegne musicali coinvolte nella sua programmazione. Dai quattro concerti a corollario dell’Estate Sforzesca 2019 al concerto di Tuulikki Bartosik inserito nella settimana di eventi di promozione dell’importante gara a tappe del panorama ciclistico femminile internazionale Giro in Rosa, passando per la super brass band austriaca Mnozil Brass in occasione del Festival Bandistico Internazionale (giovedì 4 agosto a Besana in Brianza.

Ai concerti di Suoni Mobili 18 sarà inoltre possibile ricevere in cambio di una piccola donazione il Discomobile X il ‘Greatest Hits’ del Festival quasi 80’ di musica selezionata da Saul Beretta, quasi tutta del tutto inedita, a tiratura limitata, stampato a sostegno del festival e che riassume il meglio della musica presentata in questa edizione, con inediti assoluti.

Rinnovata anche quest’anno la proposta d’adesione alla manifestazione, tramite donazione minima di 2 euro a ogni concerto, per sostenere il festival in equilibrio delicato tra sponsor privati e contributi di Enti pubblici e autofinanziamento.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...